La storia muove i suoi primi passi partendo dai personaggi di Da 400a 40, il primo romanzo pubblicato dall’autore nel 2013. Personaggi salvati da un possibile oblio e portati, con un crescendo rossiniano, in un intrigo internazionale alla ricerca di un perché profondo e nascosto.
In una concatenazione avvincente di eventi, si passa da un’inspiegabile devastazione di un modesto appartamento a complessi scenari internazionali altrettanto inspiegabili per gli stessi protagonisti.
Tutto in successione, proprio come le scatole cinesi che contengono in sequenza altre scatole sempre più piccole.
E lo svelamento non sembra mai avere fine; le scatole contengono man mano sempre nuovi indizi ma mai la certezza di essere sul punto dello svelamento dei misteri che si affastellano nelle menti dei protagonisti.
Gino Riccio
Gino Riccio nasce nel 1957 ed è un libero professionista appassionato di letteratura, cinema, teatro e musica.
Nel 2013 ha curato la regia del Memorial “Calogero Martorana, poeta della ragione” ed è alla sua quinta pubblicazione. Capace di grandi passioni e di grandi innamoramenti nei confronti di ciò e di chi lo affascina e lo incuriosisce, è soprattutto inquieto ed irrequieto, sempre alla ricerca di un perché.
Non ci sono ancora commenti su questo libro.
Pubblico libri con Grafica elettronica dal 2013, perché la qualità e l’eccellenza garantitami mi mette nell’assoluta tranquillità di vedere pubblicato un libro curato in ogni sua parte, dall’impaginazione, alla parte grafica e alla stampa. L’esperienza ultra decennale, i Suggerimenti e l’accuratezza con cui si sviluppa tutto il processo produttivo fanno di grafica elettronica un partner sicuro ed affidabile.