“E il tempo se ne va…” è un’autobiografia narrata attraverso ritratti di personaggi, di episodi vissuti, di luoghi frequentati…
È anche un libro inquadrato in ottant’anni di storia italiana vissuta tra la metà del 1900 e un quarto del 2000. È un tempo caratterizzato dalla velocità di grandi cambiamenti che non ha dato a tutti la possibilità di metabolizzarli.
Tanti si riconosceranno in questo libro, specialmente quelli, come l’autrice, il cui adattamento è stato lento, sofferto e incompleto. Ma questo “tempo che se ne va” in maniera così rapida, porta in sé una visione di speranza, una determinazione a conservare la serenità interiore lavorando fino all’ultimo giorno per rendere migliore il mondo.
Rosa Speranza è nata a Napoli il 10 marzo 1945 e risiede tuttora in questa città. Ex assistente amministrativa in varie scuole, ha coltivato l’amore per la poesia e la narrativa vincendo numerosi premi letterari nel corso degli anni. Ha pubblicato articoli giornalistici sulla rivista “Team” negli anni 1989-90 ed ha pubblicato precedentemente a questo, altri cinque libri: “Alla ricerca del selvaggio” (Zaccaria edizioni); “Lo sapevi?” (pubblicato in proprio); “Verso l’ignoto” (pubblicato in proprio); “Credevo di essere sola” (pubblicato in proprio); “Tutto intorno a noi” (Montag edizioni).